La Produzione del Mango

La nostra Azienda da anni si è specializzata nella Produzione di Mango Siciliano di Qualità, grazie alla Passione ed all'Amore verso la nostra Terra di Sicilia riusciamo a produrre frutti di Mango con caratteristiche chimico fisiche di altissimo livello.
Le qualità organolettiche, o meglio sensoriali, dei frutti di mango PapaMango sono sempre più riconosciute dai nostri clienti privati in tutta la Sicilia e dalle aziende che commercializzano il nostro prodotto in Italia ed all'Estero.

I frutti di Mango prodotti in Sicilia si caratterizzano per la loro polpa particolarmente succosa, per un aspetto visivo unico  dovuto alla forma, alla dimensione ed al colore dei nostri splendidi frutti e per il profumo intenso e inebriante, un mix di flavour di frutti esotici e flavour di mare, che solo i nostri prodotti riescono a dare.
Diversi studi scientifici hanno inoltre stabilito che i frutti di mango siciliano sono ricchi di composti bioattivi come polifenoli e vitamina C, sostanze prettamente antiossidanti che possono contribuire a ridurre malattie degenerative come l'obesità, il diabete ed il cancro.
L'eccellenza della nostra produzione deriva dagli altissimi standard aziendali che ci siamo prefissi ma soprattutto dalla dedizione costante dei nostri operatoti, che "coccolano" costantemente le piante di Mango in tutte le loro fasi, dalla coltivazione alla raccolta fino alla distribuzione del prodotto sui mercati.

Abbiamo improntato i processi aziendali di coltivazione della nostra Azienda agricola su un modello organizzativo basato essenzialmente sul risparmio delle risorse idriche e sul rispetto rigoroso per l'ambiente, infatti, abbiamo dotato i nostri mangheti di impianti di irrigazione di ultima generazione che si approvvigionano direttamente dai pozzi d'acqua realizzati all'interno dell'azienda riducendo drasticamente il consumo d'acqua necessario alla corretta irrigazione delle piante di mango.
Inoltre per la concimazione delle piante utilizziamo anche concimi naturali, che derivano dagli scarti della nostra azienda agricola, come la pollina prodotta all'interno di un allevamento di galline ovaiole atto a produrre oltre alle genuine uova, la stessa sostanza ricca di humus, che non alterano in nessun modo la qualità dei nostri frutti, garantendo così ai nostri clienti un prodotto di eccellenza.

I nostri esperti collaboratori, dedicano particolare attenzione anche alla fase di potatura delle piante di mango per garantire loro una struttura con una ramificazione adatta a sopportare il peso dei frutti e nello stesso tempo avere la migliore esposizione alla luce del sole, permettendone la giusta maturazione.

La Raccolta del Mango

La fase più delicata nella produzione del mango è senza dubbio quella della raccolta dei frutti, che va da fine Luglio a metà Novembre in base alla cultivar.
La raccolta viene effettuata solo e soltanto a mano nelle ore più fresche della giornata o addirittura di notte, evitando qualsiasi danneggiamento alla buccia che potrebbe compromettere la qualità del prodotto.
I frutti vengono raccolti quando il colore verde tipico del mango acerbo comincia a cambiare in base alla cultivar.
Successivamente il mango viene confezionato negli appositi imballaggi e spedito ai nostri partner commerciali che si occuperanno della distribuzione del prodotto sul mercato Italiano ed Internazionale.
La caratteristica principale del Mango Papamango è quella di riuscire a permettere al consumatore finale di poter gustare un prodotto che è stato appena raccolto, infatti le confezioni vengono spedite e consegnate ai nostri distributori in un arco temporale di non più di 12 ore dalla fase di raccolta.

Periodo di raccolta frutti di mango siciliano in base alla Cultivar

Grazie alle diverse cultivar di piante di Mango presenti nella nostra Azienda agricola riusciamo a garantire ai nostri clienti la distribuzione del mango siciliano sui mercati in un arco temporale che va da fine Luglio a fine Novembre.


PapaMango è un Marchio dell'Azienda Agricola Bianco Rosalia
da diversi anni ci siamo specializzati nella coltivazione di Mango Siciliano riconvertendo i vecchi agrumeti in mangheti di nuova generazione. 

 

Contatti

Azienda Agricola Bianco Rosalia

C.da Giancola, 2A
S.Agata Militello (ME)
Tel.: +39 393 9110524
E-mail: info[@]papamango.it

Gallery

cultivar-mango-kensington-pride-glenn-maya-kent.jpg